Con i suoi 50,000 abitanti circa, Karlovy Vary non è una delle città più grandi della Repubblica Ceca, tuttavia è una meta turistica molto importante. È la mecca per quei visitatori benestanti che sono alla ricerca di trattamenti di benessere speciali.
Karlovy Vary è una località termale conosciuta e frequentata, da migliaia di anni, da aristocratici provenienti dall’Europa centrale, soprattutto dalla Germania e dall’Austria (negli ultimi anni vi sono stati anche dei visitatori provenienti dai Paesi Arabi e dalla Russia).
In ogni angolo, puoi ammirare la sua magnifica architettura, specialmente nel centro città.
La storia di Karlovy Vary ti attende
Karlovy Vary ha un passato ricco di storia.
Vi sono luoghi magnifici da visitare e in cui rilassarsi; c’è la possibilità di praticare diverse attività sportive e la natura offre tour splendidi attorno alla zona.
In città si possono visitare numerosi splendidi musei.
Edifici storici in Karlovy Vary, in Repubblica Ceca
Se vuoi scoprire la storia di alcuni liquori a base di erbe, allora il Museo di Jan Bechen è perfetto. Qui, scoprirai la storia del liquore Becherovka e, ovviamente, potrai anche fare delle degustazioni.
Un’altra fantastica opzione è il Museo del vetro.
Questi due musei non sono gli unici: il museo più importante è il museo Cheb.
Inoltre, non trascurare il seguente articolo: Tesori nascosti di Istanbul
L’architettura religiosa si mostra in tutta la sua grandezza
La Chiesa Ortodossa di San Pietro e Paolo, e la Chiesa dell’Ascensione in Stará Role sono due luoghi religiosi che meritano di essere visitati.
Per godere di una vista spettacolare della città, visita la Torre Panoramica Diana.
Altri luoghi interessanti possono essere lo Chateau Ostrov, con i suoi ampi giardini, e il Castello Loket, a circa 15 chilometri dalla città.
Dove alloggiare a Karlovy Vary
Oltre a godere di qualche trattamento benessere, puoi anche divertirti facendo qualche partita a golf.
Inoltre, prova alcuni dei migliori ristoranti e pub locali che offrono un ambiente piacevole e prezzi piuttosto ragionevoli.
Ricordati che si tratta di un gioiello turistico, quindi, anche se ti trovi in Repubblica Ceca, Karlovy Vary non è una città economica. Non è adatta per chi ha un budget ridotto, ma per coloro che hanno carte di credito d’oro. Ovviamente, puoi sempre cercare delle opzioni economiche, basta chiedere e i residenti ti daranno una mano volentieri.
Ricorda che anche il campeggio è un’altra scelta valida, ma se non fa al caso tuo, puoi trovare a buon prezzo anche dei magnifici appartamenti e hotel per famiglie.
Leggi anche il prossimo articolo: Goditi il massimo del benessere nelle terme Slovene
La Slovenia potrà anche essere di piccole dimensioni, ma compensa con le sue numerose meravigliose risorse naturali. Uno di queste non è altro che l’acqua termale. Non sarebbe nemmeno esagerato dire che le sensazionali terme slovene sono probabilmente uno dei segreti meglio custoditi del paese.