La Slovenia potrà anche essere di piccole dimensioni, ma compensa con le sue numerose meravigliose risorse naturali. Uno di queste non è altro che l’acqua termale. Non sarebbe nemmeno esagerato dire che le sensazionali terme slovene sono probabilmente uno dei segreti meglio custoditi del paese.

Tutti questi centri termali in Slovenia promuovono il benessere e molti di essi si trovano nella regione orientale del paese, insieme a splendidi centri benessere. 

Terme slovene per la salute e il benessere                         

La parte orientale della Slovenia è molto orgogliosa dell’abbondanza di acqua termale. Questo ha aperto la strada alla nascita di molti centri di cura e terme naturali della zona. La buona notizia è che queste strutture accolgono tutti i tipi di ospiti, da coloro che hanno bisogno di aiuto per le loro condizioni mediche a famiglie con bambini e coppie che cercano una vacanza romantica e rilassante.

Se hai sempre sognato un ritiro termale in Slovenia, assicurati di verificare sempre prima la disponibilità della tua destinazione preferita. Questo perché la maggior parte di esse si trova un po’ lontano dalle famose mete e attrazioni turistiche, quindi sarebbe utile pianificare sempre in anticipo.

La Slovenia potrà anche essere di piccole dimensioni, ma compensa con le sue numerose meravigliose risorse naturali. Fonte: Thermana Laško

È inoltre importante ricordare che durante i mesi più freddi dell’inverno, alcune di queste terme potrebbero subire anche la necessaria manutenzione, mentre altre piscine all’aperto potrebbero chiudere i battenti per la stagione.

Ora che hai un’idea delle terme slovene, è tempo di saperne di più sulle migliori opzioni che potresti voler aggiungere alla tua lista di visite imperdibili per il massimo della salute e del benessere:

Moravske Toplice Terme 3000          

Le Terme 3000 sono una delle terme più famose del comune di Moravske Toplice. Sono dotate di un fantastico parco acquatico all’aperto dove i bambini possono divertirsi giocando. Anch’esso è stato sottoposto a lavori di ristrutturazione per soddisfare al meglio i propri ospiti.

Terme 3000 offre anche un percorso benessere e una consulenza sanitaria con un medico abilitato. La struttura è anche orgogliosa dell’acqua termale nera della loro spa. Hanno persino inventato la loro linea di cosmetici giustamente chiamata cosmetici Blackaquatherm. Questi cosmetici si basano sull’acqua minerale termale nera curativa delle Terme 3000.

Grazie alla loro composizione unica ricca di minerali come il calcio, il magnesio e il sodio, le acque termali possono contribuire a ridurre lo stress e favorire il rilassamento muscolare. Fonte: Thermana Laško

Gli ospiti possono scegliere di soggiornare negli appartamenti, nell’hotel a quattro stelle, nel campeggio e nelle pittoresche case in legno a quattro stelle che si ispirano alle tradizionali case con il tetto di paglia chiamate “cimprače”.

Terme Rimské

Le Terme Rimske sono arroccate nello stesso punto in cui i romani costruirono piscine di acqua calda nel 39 d.C. Questo centro termale romano è senza dubbio uno dei centri termali sloveni più romantici che puoi trovare con la sua vasta selezione di offerte benessere e sauna.

Naturalmente, non dovresti perdere l’occasione di provare una sauna romana durante la tua visita alle Terme Rimske. Sistemazioni moderne sono disponibili anche nello stesso hotel dove si trovano le piscine, perfette per una nuotata rilassante.

Talaso Strunjan

Talaso Strunjan è tra le rare terme che si possono trovare sulle coste della Slovenia. L’hotel dispone diun centro medico e benessere che offre viste panoramiche sulle saline della zona. Ma senza dubbio la cosa migliore dell’hotel è la sua piscina coperta con acqua di mare riscaldata.

Mentre sei lì, non perdere l’occasione di programmare una gita di un giorno dall’hotel alle saline di Sečovlje. Lì, puoi trascorrere un’intera giornata rilassante spa usando il fango e il sale direttamente dalle saline.

Terme Catez

Il divertimento a tutto tondo per l’intera famiglia inizia alle Terme Čatež, situate nella regione sud-orientale della Slovenia. Questo complesso all’aperto è tra i più grandi del paese e offre molte attività entusiasmanti per i bambini. La spa ha molti scivoli, un’isola dei pirati e persino un lazy river. 

La buona notizia è che questa è una delle terme slovene che puoi visitare anche durante i mesi invernali. Questo perché il complesso di piscine al coperto dispone di una piscina con onde, una piscina per bambini e persino una nave pirata! Questa è l’opzione migliore per le famiglie che cercano il massimo del divertimento!

Le acque termali offrono una vasta gamma di benefici per la salute e il benessere. Fonte: Thermana Laško

Terme Lendava

Una piccola città nell’estremo oriente del paese ospita le Terme Lendava. L’acqua di questa stazione termale è ricca di paraffina con un colore verde particolarmente marcato. Il resort offre anche un programma di servizi benessere e salute e cinque punti energetici. Puoi anche scegliere di soggiornare nel loro hotel a 3 stelle, immergerti nella salutare acqua calda e semplicemente divertirti nel parco acquatico termale.

Terme Maribor

Se vuoi trascorrere un po’ di tempo divertendoti in un centro termale tra i tuoi impegni durante il tuo viaggio in Slovenia, le Terme Maribor sono il posto migliore dove stare. Mentre sei a Maribor, puoi scegliere di soggiornare in uno qualsiasi degli hotel a quattro stelle, tutti dotati di centro benessere e termale.

Terme Olimia

Le Terme Olimia sono un centro termale sloveno che puoi trovare nella piccola città chiamata Podčetrtek. Il centro termale è famoso tra le famiglie per Aqualuna, un parco acquatico all’aperto che presenta una selezione di acquascivoli. Il centro benessere offre un eccellente programma benessere e un’esperienza di sauna. Una parte speciale è riservata anche ai visitatori di età superiore ai 15 anni. Puoi anche scegliere tra le diverse opzioni di alloggio tra cui campeggio e hotel a quattro stelle.

Terme Ptuj

Ptuj, la città più antica della Slovenia, ha tante cose in serbo per i suoi ospiti, e una di queste sono le Terme Ptuj. La spa dispone di un lussuoso centro benessere che offre esperienze di benessere uniche modellate sugli antichi romani. Il campeggio nelle botti di legno del vino o il soggiorno negli appartamenti o negli hotel a quattro stelle sono le opzioni di alloggio qui. I bambini possono anche divertirsi nel parco acquatico all’aperto.

Thermana Laško

A completare l’elenco delle migliori terme slovene per il massimo del benessere e del relax c’è Thermana Laško, una moderna spa perfetta per un po’ di riposo e svago. Laško è un piccolo villaggio che ospita alcune delle birre più famose del paese. Il loro Beer Wellness è il modo migliore per godersi le attività termali sorseggiando una birra. Puoi anche scegliere tra i diversi pacchetti spa e sistemazioni per la migliore esperienza.

Sei pronto a coccolarti in una spa slovena?

Articoli della stessa categoria: