Quali attività danno i risultati più veloci di perdita di peso

L’attività fisica accelera la combustione di calorie e grassi, soprattutto se si desidera rimuovere il grasso addominale. La maggior parte dei programmi per la perdita di peso include esercizio, e molti nutrizionisti saranno essi stessi d’accordo che senza esercizio sarà più difficile ottenere risultati. L’esercizio fisico è un bene per la vostra salute in quanto è legato alla salute del cuore, dei polmoni, del cervello e di altri organi, rafforzando il sistema immunitario e la salute generale.

La cosa migliore di tutte è che avete una scelta. Se preferite stare da soli mentre vi allenate, potete sempre optare per l’andare in bicicletta, fare jogging in natura o una foresta vicina, o un’attività simile, dove avrete la pace. D’altra parte, se amate socializare ci sono diversi programmi di Zumba, aerobica, e discoteche dove si può socializzare e anche bruciare i grassi.

Nota: Se avete problemi di salute specifici, consultatevi sempre con il vostro medico prima. Inoltre, se durante l’attività fisica si verificano vertigini, nausea o dolore al petto, smettete di fare esercizio e contattate un medico. Per lo più questo accade in persone che iniziano improvvisamente con l’esercizio fisico, quindi si consiglia di cominciare gradualmente con gli esercizi e, con tempo aumentare il tempo di esercizio e l’intensità. I risultati possono venire un po’ più lentamente all’inizio, ma almeno non dovete preoccuparvi di voi stessi e della vostra salute.

Gli esercizi che bruciano il grasso addominale

In effetti, alcuni degli esercizi più interessanti sono i migliori per bruciare i grassi. Questi sono:

  • Camminare velocemente o correre
  • Ciclismo
  • Nuoto
  • Andare in skateboard, pattinaggio a rotelle, pattinaggio sul ghiaccio

Questi esercizi richiedono lo sforzo di tutto il corpo e quindi sono eccellenti per la perdita di peso uniforme. Potete scegliere solo uno di questi e praticare regolarmente, oppure decidere di combinare alcuni di loro. Non scegliete un esercizio che vi è più facile, ma che è più interessante perché è importante che non ci si annoia durante l’esecuzione. Se vi piace l’attività che state facendo, sarà sempre più facile eseguirla e resisterete di più prima che vi stancate.

 

Se vi dà fastidio solo il grasso sulla zona dell’addome, combinate gli esercizi precedentemente nominati  con gli addominali. Questi esercizi aerobici vi aiuteranno a bruciare i grassi e gli addominali a stringere la pelle in eccesso che rimane sullo stomaco.

Bonus suggerimento: Sostituite l’ascensore con le scale, la macchina con la bicicletta (o la camminata se dovete andare da qualche parte nelle vicinanze), e il caffè con gli amici in una caffetteria con una gita in natura, dove si possono fare diverse attività.

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